Livelli linguistici: da principiante ad avanzato
I corsi di inglese di gruppo sono un corso di inglese di sole 4 persone che formano un gruppo omogeneo, sia per livello di inglese che per età.
In un piccolo gruppo ogni partecipante ha più opportunità di praticare la lingua e partecipare attivamente alla lezione, e quindi impara più velocemente, mentre in un gruppo numeroso l’apprendimento risulta più passivo poiché non dà la possibilità di parlare a sufficienza. Inoltre, il numero limitato di partecipanti ai gruppi di studio consente un controllo costante dell’apprendimento di ogni singolo allievo assicurando la massima efficacia del programma.
Il corso di gruppo è consigliato a tutti coloro che vogliono migliorare l’inglese e confrontarsi con altre persone. Il corso prevede varie attività didattiche che si svolgono sia con l’insegnante che tra i partecipanti stessi, rendendo l’apprendimento più coinvolgente e divertente.
L’obiettivo del corso è mettere i partecipanti in grado di comunicare ed operare con un’adeguata proprietà linguistica in situazioni varie, affinando il vocabolario e le tecniche di comunicazione fino ad ottenere facilità d’espressione.